Nasce Officina delle Strategie, nuovo progetto dedicato al passaggio generazionale

Il passaggio generazionale è sempre stato uno dei momenti più delicati da trattare nel mio lavoro con le aziende. È un momento che potenzialmente contiene una grande occasione di crescita per le aziende, ma allo stesso tempo è un passaggio di grande rischio. L’equilibrio tra vita professionale e personale si assottiglia, quindi ci si trova a tutelare non solo gli interessi dell’azienda, ma anche il benessere della famiglia che viene spesso coinvolta. Perché funzioni è necessario avere competenze tecniche specifiche e umane mirate. 

Ho deciso di unire le forze con Roberto Crepaldi e Mauro Vanzini di IMS per dare vita a un nuovo progetto chiamato Officina delle strategie, in cui offriamo servizi integrati per le aziende, con una specializzazione nel coaching, nel controllo di gestione e nella consulenza organizzativa, finanziaria e legale per il passaggio generazionale. 

Roberto Crepaldi aiuta gli imprenditori con attenzione agli aspetti organizzativi e al controllo di gestione. Costruisce strumenti e metodi per il controllo dei processi aziendali al fine di migliorare le performance e la marginalità. 

Mauro Vanzini è un consulente patrimoniale, specializzato nel rapporto banca-impresa. Aiuta gli imprenditori a presentarsi nel modo più efficace agli istituti di credito e a tutelare il patrimonio aziendale personale. 

Io sono una formatrice, una business e life coach e da quasi trent’anni guido persone e aziende nel loro percorso di crescita e cambiamento. Lo faccio ascoltando le necessità degli imprenditori e rispondendo ai loro bisogni. Da questi presupposti è nata Cassiopea e per lo stesso motivo sta nascendo anche Officina delle Strategie. 

Cassiopea e IMS condividono un approccio rivolto all’ascolto attento delle necessità dei clienti e del mercato. Roberto e Mauro come me mettono da sempre al primo posto il benessere delle persone, perché è quello da cui dipende poi il benessere delle aziende

Grazie a Officina delle strategie possiamo aiutare gli imprenditori a dare una nuova vita all’azienda durante il passaggio, tutelando i rapporti in famiglia; avere visione strategica e permettere all’azienda di fare un salto di qualità; rendere l’apporto del singolo un valore nel progetto comune dell’azienda; contare su un supporto strategico, tecnico e competente per la tutela del Patrimonio. 

Nei prossimi mesi vi parlerò più approfonditamente del progetto, intanto potete visitare il sito www.officinadellestrategie.it e iniziare a seguire il progetto sui social: Facebook e LinkedIn. 

Tiziana Recchia

SCOPRI IL NOSTRO PERCORSO
DI PASSAGGIO GENERAZIONALE

SCOPRI

Se desideri ricevere qualsiasi informazione sui nostri servizi

CONTATTACI